ROMA - ASSEMBLEA ORDINARIA ELETTIVA ADI - 3/7/2024
Si è tenuta a Roma l’Assemblea ordinaria elettiva di ADI, la prima dalla fondazione dell’Associazione.
È stata confermata nel ruolo di Presidente Miriam Baldassari, al suo secondo mandato.
Si rinnova il Consiglio Direttivo, con l’elezione di Simonetta Carta, Federica Comello, Venusia Maria Grillo, Silvia Martinci, Ilaria Moretti e Isabella Ruzzier.
“Un nuovo cammino si apre davanti a noi: usciti dalla fase emergenziale, il settore danza guarda al futuro con l’ambizione di consolidare la nuova visibilità raggiunta anche grazie al potente lavoro di comunicazione e promozione svolto da ADI.
Oggi la danza non è più invisibile, ma non è ancora indispensabile".
Così la presidente Baldassari ha fatto il punto della situazione in vista del nuovo mandato.
La Presidente sottolinea come In AssoDanza le scuole di danza private siano un avamposto culturale fondamentale sui territori: arte, sport, salute, educazione, integrazione sociale, sono solo alcuni dei valori promossi ogni giorno dalla vastissima rete dei centri danza, tutti preziosi, dal più piccolo al più grande.
Per questo anticipa che il tema portante del prossimo quadriennio sarà dare VALORE alla Danza attraverso un consolidamento degli obiettivi istituzionali già raggiunti, le interlocuzioni con i Ministeri e col Governo, ma anche e soprattutto con la Conferenza Stato-Regioni e con i singoli territori.
"Costruiremo il riscatto professionale dei lavoratori della danza, puntando ad una nuova consapevolezza dei diritti e doveri della categoria, delle tutele per la nostra professione, per una vera dignità dell’operatore della danza”
Nelle parole della Presidente Baldassari si legge non solo l’impegno ma l’importanza di AssoDanza Italia per la rappresentanza concreta e fattiva del comparto.
Non resta che augurare un buon lavoro alla nuova squadra per i quattro anni a venire!
Link correlato:
https://www.facebook.com/assodanzaitalia/posts/pfbid0E9TFoGU6E58cWtUabEQFYuxc4BHzf4Lm3qZ8PEmoAJ8sVF6t7fEi2wKmBSPNxi1kl?locale=it_IT